Bibliografia
  • Registrati

Segnaliamo la pubblicazione allegata che è la raccolta di riflessioni economiche e di mercato del lavoro fatte da un simpatizzante. Sono molto simpatiche  e fortemente realistiche. Buona lettura.

 

 

linee guida e testimonianze su un mondo del lavoro che sta cambiando

E’ una raccolta della esperienza ed il vissuto di 200 lavoratori con lo scopo di denunciare come il mobbing può cambiare il percorso di vita di un lavoratore arrivando persino a distruggerlo. Lo scopo è far conoscere lo stato di prostrazione delle vittime che si ripercuote sia nell’ ambiente di lavoro che in quello familiare con quanto di negativo ne consegue. Tale ricerca è stata presentata ad importanti convegni internazionali ricevendo positivi commenti per la chiarezza del contenuto focalizzato su fatti e non su teorie e/o supposizioni. L’indagine è completata evidenziando tramite grafici le stesse situazioni in funzione di genere, dimostrando così la sudditanza della donna nel mondo del lavoro.

 

 

 

Maria antonietta De paolis ha sviluppato una tesi sugli Over 40 presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata Roma. Noi abbiamo contribuito fornendo dati e indicazioni per la sua elaborazione, ma la ringraziamo per aver scelto questo difficile argomento. Ecco l’incipit:

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita… .."

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40