Convegni ed eventi
  • Registrati

assemblee 2Continua la  costante presenza in eventi che mettono in luce la criticità della disoccupazione in età matura  (over 40/50/60).  Grazie alla sensibilità degli amministratori del comune di Arluno, nel Magentino, è possibile avere  una ulteriore opportunità di evidenziare questa nostra lotta,  attraverso la creazione di un network (job-club) che agevoli la risoluzione di questa criticità nazionale, in cui i lavoratori sono ingiustamente dimenticati e relegati a "zavorra" da parte di aziende e istituzioni nazionali. Troppo giovani per la pensione e troppo vecchi per lavorare.

 

Locandina e luogo dell'incontro

Partecipare all'incontro.

Conoscere altre azioni di networking

 

Da sempre sosteniamo, con i dati di fatto, che  la  dimensione numerica (n. di persone in carne ed ossa) della disoccupazione in età matura  è superiore alla disoccupazione giovanile  di circa il 30% e  rappresenta la cerniera tra giovani ed anziani rappresentando un caposaldo e  riferimento  per il loro sostentamento.

Le azioni che mettiamo in atto per far conoscere  questo problema e proporre ipotesi  sperimentali  di soluzione sono moltissime. Proprio una di queste  sarà il focus dell'incontro: la creazione di gruppi job-club  nel comune di Arluno  (e in prospettiva nel Magentino) al fine di favorire l'incontro delle persone che vivono spesso  la solitudine della disoccupazione in età matura, relegate ai margini del mondo del lavoro e costrette ad accettare soluzioni lavorative  indegne della loro professionalità e dignità personale.

Gli incontri  di job-club devono servire  a favorire lo scambio delle idee, conoscersi e mettere in comune proposte lavorative non accettate ma valide per altri, valutare opportunità di collaborazione nella idea di autoimprenditoria. Insomma un network che produca azioni positive per il reinserimento lavorativo

 

 

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40