Convegni ed eventi
  • Registrati

consulenza carriera 40In quali Paesi  stranieri ci può essere più domanda per il proprio profilo?

Mandare un CV in Germania è come mandarlo in Irlanda? Quali headhunter conviene contattare per ottenere un colloquio? E le domande che faranno in Francia sono simili a quelle in Olanda?

 

Lavoro Over 40  ha organizzato   il 10 ottobre  ore 18,30 a Milano, un incontro  in collaborazione con Wexplore, con l'obiettivo di aprire più finestre sul mondo del lavoro nei Paesi stranieri, per far intravedere non solo un orizzonte lavorativo più promettente, ma anche tratteggiare il modo di arrivarci.

Per partecipare all'incontro 

 

Andare all'estero può essere un'alternativa al problema che oggi un over 40 italiano che si affaccia alla finestra del mercato del lavoro, si trova spesso di fronte un panorama desolante: migliaia di CV inviati, silenzio tombale da parte di chi seleziona, assenza di chiarezza sui requisiti richiesti, retribuzioni al ribasso e la sensazione di essere un peso più che un valore per il mondo aziendale, che tutto quello che si è fatto di buono e di pregevole nella propria esperienza passi in secondo piano rispetto alla propria età.

Per partecipare all'incontro 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40