Convegni ed eventi
  • Registrati

A Roma è iniziata la programmazione degli incontri periodici al fine di coinvolgere i soci e simpatizzanti nell'affrontare le diverse tematiche operative con si scontrano tutti i giorni.

Il primo incontro del 7 giugno ha avuto come tema COME ARRIVARE AL COLLOQUIO DI LAVORO – IL PROCESSO PERSONALE.

Il secondo incontro si è tenuto il 13 settembre con il tema EXPERIENCES OF PROFESSIONAL CONTACTS

È auspicabile che la serie di incontri continui con una cadenza mensile o bimestrale.

 

 

 

Il primo incontro è stato gestito con notevole autorevolezza da Livia Cocconcelli.  L'incontro ha fatto rilevare gli errori che spesso vengono fatti inconsciamente quando ci presentiamo ad un colloquio fornendo nuovi spunti per affrontare la ricerca di un reinserimento lavorativo, cercando di superare gli ostacoli di discriminazione e resistenza dei selezionatori rispetto a stereotipi ormai cristallizzati.

Per avere la relazione dell'incontro

-----------

Il secondo incontro si è tenuto il 13 settembre. L'incontro ha avuto lo scopo di coinvolgere maggiormente i soci e simpatizzanti sulle tematiche che consentono la ricerca di un reinserimento lavorativo. Determinante la presenza di un referente di Linkedin  che ha  spaziato su tutti gli argomenti  per una ottimale fruizione dello strumento; dalla proposizione delle proprie professionalità alla ricerca di opportunità. E' seguito l'intervento di un socio esperto sulla navigazione sui social network e più in generale  sui pericoli di sicurezza sul web nonché il comportamento uniforme nelle varie espressioni dei network.L'interesse è stato alto e testimoniato dalle numerose domande di approfondimento.

per avere la relazione dell'incontro

-------------

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40