Convegni ed eventi
  • Registrati

convegnoContinua la nostra azione di sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche sul tema della disoccupazione in età matura (over 40/50/60). In  un momento in cui la attenzione del Presidente della Repubblica (con il suo discorso di fine anno)  è rivolta ai giovani e dei politici (tutti i partiti sono concordi nel dover affrontare il problema della disoccupazione giovanile) che lo affermano in qualunque occasione  e soprattutto a ridosso della tornata elettorale,  ci sentiamo sempre più esclusi. Eppure i media parlano spesso  di persone over 40/50/60 alla fame, costretti a sopravvivere, a tagliare le proprie spese, ma il mondo politico pare abbagliato da demagogia crescente.

In questa alternanza schizofrenica con atteggiamenti poco razionali,  e poco attenti a valutare la realtà   proviamo ad inserire la nostra voce in un convegno dal titolo:

Lavoro autonomo.

un'alternativa praticabile da  over 40 e giovani

Per visionare il programma    Visionare la Locandina

L'obiettivo è quello  fornire indicazioni  utili per proporre una soluzione di lavoro autonomo come alternativa  occupazionale  degli over 40.  Visto che la politica e le istituzioni ci trascurano e ci considerano Zavorra, arrangiamoci da soli utilizzando i pochi strumenti disponibili

Ci aiuteranno in questo percorso Afol Monza e Brianza, la CCIAA di Monza e Brianza e consulenti di autoimprenditoria.

Vi attendiamo numerosi

Per partecipare

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40