Altre notizie
  • Registrati

Abbiamo  sviluppato un accordo con il Centro Assistenza Fiscale dell’ACLI per la  compilazione della dichiarazione dei redditi 2017. L’iniziativa prevede una riduzione del costo del servizio, studiato su misura della Associazione.  Siamo certi che tale iniziativa, ancora  sperimentale per questo anno, sarà ben accetta.

Per usufruire del servizio e dell’agevolazione è necessario:

  1. Richiedere alla Associazione la lettera che certifica la condizione di socio o simpatizzante  (per registrarsi cliccare qui )
  1. prenotare un appuntamento presso il centro ACLI più vicino o di vostro gradimento che potrete rintracciare nell’elenco allegato.
  1. Presentare la lettera come dimostrazione di appartenere alla Associazione Lavoro Over 40 nella condizione di socio o simpatizzante.
  1. Il CAF ACLI applicherà l’agevolazione  SOLO alla presentazione della lettera ed alla verifica del nome e cognome.

Per  maggiori dettagli sulle  modalità di accesso e  tariffe della convenzione:

CAF Milano

CAF Roma

CAF Perugia

 

 

Cosa è il 5x1000

5-per-mille nasce per consentire alle persone che fare una donazione alle organizzazioni  iscritte in appositi albi gestiti  dall'AGENZIA DELLE ENTRATE. 

 

Chi sono i destinatari?

I destinatari del 5 per mille dell’Irpef sono le organizzazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale (Onlus), le associazioni di promozione sociale, le associazioni sportive dilettantistiche e le altre associazioni e/o fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, del decreto legislativo 460/97, al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Il finanziamento può essere anche a sostegno della ricerca scientifica e dell’università; della ricerca sanitaria, nonché al finanziamento delle attività che tutelano o promuovono i beni culturali e paesaggistici.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate

 

Come effettuare la donazione

Il meccanismo è semplice. E' sufficiente indicare  al CAF, al commercialista, oppure indicare direttamente sulla propria dichiarazione dei redditi,  il codice fiscale della Associazione a cui si intende effettuare la donazione. Il ministero in base alla dichiarazione dei redditi (730, Unico, etc.) "gira" il 5x1000 dall'imposta dovuta.

Non c'è  quindi alcun esborso da parte del contribuente.  

 

Associazione Lavoro Over 40

Codice Fiscale 97357200159

consulenza carriera 40La collaborazione con ACLI Perugia ha portato allo sviluppo di un nuovo punto di ascolto specifico per lavoratori maturi Over 40, che si affianca all'esistente sportello di ACLI. La presentazione di questa collaborazione è stata fatto il 19 gennaio  e il punto di ascolto aprirà in febbraio. Chiunque potrà usufruirne e potrà contattare ACLI Perugia per prendere appuntamento oppure la Associazione.

Questo nuovo punto di ascolto si affianca a quelli già  operativi di Milano, Roma, Genova e Ferrara, per i quali è possibile richiedere un incontro attraverso  mail o contatto telefonico.

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40