Articoli e Media
  • Registrati

Ancora una volta il tema della disoccupazione in età matura suscita interesse tra i media. Potete visionare la intervista della televisione locale Teleunica di Lecco sull'argomento. In essa emerge la dimensione del problema  e sulla dimenticanza che le istituzioni hanno nel prendere in esame tale problematica.

 

 

Il Presidente dell'INPS Tito Boeri ha annunciato alcune proposte di modifica dei trattamenti  INPS introducendo una novità che avevamo già prospettato da oltre 10 anni: quella di dare un assegno  agli over 50/60 da recuperare con la futura pensione. 

La novità sta nel fatto che si intende  dare un assegno di 500 euro alle famiglie  che hanno almeno un over 55 in casa e in stato di povertà conclamato da ISEE, ma con un vincolo di stipulare “un patto da parte dei membri del nucleo familiare beneficiario, con l’Amministrazione che eroga il trasferimento, patto finalizzato all’inserimeno lavorativo”

Lavoro Over 40 è presente in TV in uno spazio che analizza i problemi degli over 5018 aprile 2005
Gentili soci,
la Rai ci ha invitato ad una trasmissione televisiva trasmessa in digitale e inclusa nel palinsesto di RAI alle ore 11,30 del giorno 20 Aprile 2004.

Si tratta di uno spazio che va dalle 11.30 alle 12.00. Un filmato di 3 minuti mostrerà l'amministratore delegato di Italia Lavoro, Natale Forlani che introdurrà l'argomento, dal punto di vista "Paese". La conduttrice Marina Nalesso presenterà il tema del dibattito, "Lavoratori Over 50", nel quale interverrà sia Domenico Petrella di Italia Lavoro che io in rappresentanza dell'Associazione.

Questo è un altro segno di come si stia diffondendo la nostra problematica.

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40