Articoli e Media
  • Registrati

 

Le recente vicenda di Meridiana Fly conferma ancora una volta che la necessità (reale o simulata) di fare riduzione di personale per “questioni di mercato”, fa emergere tutte le contraddizione e spesso le incapacità dell’imprenditore a rimanere positivamente in concorrenza, facendo pagare lo scotto della riorganizzazione ai dipendenti. Si parla di oltre 1600 esuberi di cui una buona parte con alta professionalità come ad esempio i piloti. 

 

Sono persone e non numeri. Sono lavoratori che fino ad oggi hanno potuto mantenere la propria identità e dignità e che ora rischiano di perderla. Ma non basta. Si prevede che la maggior parte di questi lavoratori in esubero saranno in età matura (over 40/50/60).

Per questo abbiamo scritto a parlamentari e media per rendere nota questa ennesima grave anomalia tutta italiana e questa ulteriore spallata ai danni del lavoratori maturi.

---


Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40