In evidenza
  • Registrati

Ancora una volta abbiamo voluto rimarcare la nostra posizione a difesa degli Over 40 presso le Istituzioni. Nel discorso di fine anno il Presidente della Repubblica si è soffermato a lungo sul problema sociale provocato dalla disoccupazione in età matura, facendo esplicito riferimento a lettere ricevute da persone mature (over 40/50/60).

Anche i media, TV, radio, giornali e riviste riferiscono da tempo casi di persone che vivono la difficoltà di disoccupazione in età matura fino, a volte, compiere gesti estremi per la mancanza di lavoro.

Nel progetto SFIDE finanziato dalla Regione Lombardia e concluso il 15 ottobre 2103, era previsto un sondaggio denominato La voce ai soci, al fine di capire chi siamo, cosa pensiamo del Mercato del Lavoro e cosa vorremo dalla Associazione.

Leggi tutto...

Presentato ufficialmente alla stampa il codice etico sul trattamento in selezione degli Over 40 denominato OVER 40 SEI IL BENVENUTO.
E' un decalogo (proprio 10 punti) valutati e stesi in collaborazione con lo Studio Corno Consulting, operatore del settore molto sensibile ai problemi etici legati alla valorizzazione del capitale umano.

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40