In evidenza
  • Registrati

Presentato ufficialmente alla stampa il codice etico sul trattamento in selezione degli Over 40 denominato OVER 40 SEI IL BENVENUTO.
E' un decalogo (proprio 10 punti) valutati e stesi in collaborazione con lo Studio Corno Consulting, operatore del settore molto sensibile ai problemi etici legati alla valorizzazione del capitale umano.

Il documento richiama l'attenzione al rispetto delle leggi contro la discriminazione, ma si sviluppa anche un percorso comportamentale delle società di selezione delle aziende rispetto agli Over 40. Dal formulare la inserzione nel rispetto dei valori questi lavoratori portano, al rispetto della congruenza tra profilo richiesto ed esperienza richiesta e nella fase di selezione utilizzare selezionatori adeguati per età ed esperienza, garantire trasparenza e supporto ai processi di selezione e garantire la trasparenza dei risultati quando questi vengono richiesti dal lavoratore, al fine di evitare il limbo del dubbio.

L'adesione al decalogo sarà volontaria e darà un diritto ad un "bollino" di certificazione che verrà emanato da un comitato composto da competenti in materia appartenenti alle istituzioni, alle agenzie del lavoro, dalle agenzie datoriali e dalla associazione.

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40