Abbiamo individuato un punto di riferimento a cui rivolgere le segnalazioni di discriminazione. Si tratta dell’UNAR (http://www.unar.it ), un ufficio della presidenza del Consiglio dei Ministri

preposto per raccogliere e registrare le discriminazioni non solo d’età. Abbiamo preso accordi con loro per gestire le discriminazioni.

Chiunque può scrivere per segnalare una discriminazione subita oppure della quale si è venuti a conoscenza. La procedura è semplice. UNAR provvederà a registrare la richiesta inviandovi un codice di riferimento, e a fare le dovute indagini dopo aver valutato l’entità della discriminazione e la sua consistenza.

Invitiamo caldamente tutti coloro che lo desiderano, di utilizzare questo utilissimo canale. Vale a dire che se qualcuno subisce una discriminazione in selezione, può farlo presente ad UNAR . Oppure coloro che riscontrano una discriminazione lo possono segnalare. In qualunque caso avvisateci e inoltrateci il codice di riferimento che UNAR vi invierà in modo da poter valutare l’entità del nostro impegno.