Home
  • Registrati
Attività in corso

Attività in corso

In questa sezione vengono segnalate le attività che l'associazione sta attualmente sviluppando o si propone di sviluppare.

Vantaggi del socio

Vantaggi del socio

L'adesione alla associazione, darà priorità, rispetto ai simpatizzanti, alle opportunità di ricollocamento, alle proposte di autoimprenditorialità e alle informazioni sulle opportunità di formazione e di incontro.

Dalle regioni

Dalle regioni

Sono indicate le attività  sviluppate e le notizie nelle Regioni in cui siamo presenti.
 Leggi tutto...

Eventi e Media

Eventi e media

La associazione ha modo di promuovere le proprie attività attraverso molteplici canali: convegni, eventi, presenza sui media.
Leggi tutto...

 

5x1000 1

 

 

acli 1

 

Il giorno 8 febbraio 2018 è stato pubblicato il Decreto ministeriale del 17 ottobre 2017 con cui, ai sensi dell'art. 31, comma 2, del D.lgs. n. 81/2015, sono individuati i lavoratori svantaggiati e molto svantaggiati, in conformità al Regolamento UE n. 651/2014 che dichiara alcune categorie di aiuti compatibili con il mercato interno in in applicazione degli artt. 107 e 108 del trattato. Tale ridefinizione si articola in più punti e tra essi si fa riferimento a:

  • non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
  • aver superato i 50 anni di età;
  • essere un adulto che vive solo con una o più persone a carico;

Sono altresì "lavoratori molto svantaggiati" i soggetti che sono:

privi da almeno 24 mesi di un impiego regolarmente retribuito

privi da 12 mesi di un impiego regolarmente retribuito, appartengono a una delle categorie previste dal medesimo Decreto ministeriale.

Per maggiori dettagli

Per leggere l'intero decreto

I benefici che emergono da tale ridefinizione sono molteplici e riguardano

  • Il contratto di somministrazione
  • Le agenzie di somministrazione
  • Le cooperative sociali.

Un dettaglio più specifico lo si ritrova al seguente link

 

--

Testimonianze

  • Il giusto valore - Un over 40

    Scusate se ho atteso tanto a cercare di dare il giusto valore alla opportunità di lavoro che mi si è presentata grazie all’esistenza dell’Associazione lavoro over-40. Esistenza e sopravvivenza dovuta certamente ai tanti soci ma soprattutto a chi ci ha creduto e ci crede ancora più di tutti, dedicando il proprio tempo con passione a questa attività. E’ vero che, come abbiamo avuto modo di discutere altre volte, Lavoro Over40 non è un ufficio di...continua
     
  • Cosa non ho fatto, cosa ho fatto - Marco F.

    Nell’ottobre del 2012, quando ho deciso di non seguire l’azienda in cui lavoravo nel trasferimento dell’unità produttiva che dirigevo, certamente non immaginavo quello che poi è successo. 55 anni, 34 anni di lavoro continuativo, varie aziende e varie esperienze nel Curriculum, ho pensato: “ci vorrà qualche mese, ma sicuramente troverò la mia collocazione professionale”. Non era la prima volta che cambiavo lavoro, ma...continua
     
  • Promuovere se stessi mediante i Social Network - Mario G.

    Da circa 10 anni faccio parte come voi dell’Associazione Over 40. Tutti quanti noi stiamo vedendo la triste realtà che ci circonda: continua crisi, perdita di posti di lavoro, difficoltà estrema per chi come noi si trova a "pretendere" una nuova ricollocazione quando non si è più "giovani". Chissà quante volte ci siamo sentiti dire queste cose...continua
     

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40