Azioni di protesta e petizioni
  • Registrati

Il Governo Letta ha deciso: vuole combattere la disoccupazione giovanile dimenticando volutamente gli altri disoccupati. E’ la conclusione di un calvario iniziato con la Riforma Fornero che ha visto sempre più emarginare i lavoratori maturi (over 40/50/60).

Nel recente Decreto Lavoro sono stati destinati 1,5 mld per la disoccupazione giovanile e 6 mln per gli over 50. RIDICOLO. E’ un modo per accentuare il divario generazionale e non per colmarlo!! A fronte di tale decisione abbiamo inviato una protesta che insiste nell’affermare la gravità della disoccupazione in età e che richiede una considerazione altrettanto prioritaria di quella giovanile. Non dobbiamo fermarci, ma continuare a sostenere le nostre ragioni che sono sacrosante e reali. Continueremo a sviluppare azioni. Potete scrivere autonomamente ai parlamentari o giornalisti utilizzando gli indirizzi allegati.

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40