Azioni di protesta e petizioni
  • Registrati

Le istituzioni (Presidente della Repubblica e Governo, ma anche le Opposizioni ) stanno dando una impronta di parte alla disoccupazione; è tutta orientata ai giovani , probabilmente sulla scia delle manifestazioni accadute nel dicembre 2010. E gli Over 40 disoccupati, espulsi dal mondo del lavoro, che sono padri di famiglia, che devono probabilmente mantenere i giovai ed anziani? Che ne è di loro? Chi ci pensa a parte qualche sporadico provvedimento?


Tali atteggiamenti sconfortano anche perché vanificano gli sforzifatti in questi anni per creare faticosamente un radicamento di sensibilità nei confronti di questa categoria di persone.

Dobbiamo costituirci in movimento e scendere in piazza per ottenere qualcosa? Se dobbiamo farlo organizziamoci per dimostrare pacificamente.

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40