Convegni ed eventi
  • Registrati

Siamo stati alla assemblea internazionale di AGE Platform, la organizzazione internazionale su 27 paesi europei che si interfaccia con la Commissione europea e si occupa di eliminare la discriminazione delle persone anziane e di promuovere la cittadinanza attiva. E’ stato formulato un documento finale dove abbiamo potuto inserire la necessità di abbassare il livello dell’età a cui riconoscere il disagio lavorativo, dai 50 anni ai 45 anni. Sono anche state prese importanti decisioni sulle pensioni, la salute, sulla valorizzazione dell’attività delle persone anziane.

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40