Convegni ed eventi
  • Registrati

La nostra associazione ha partecipato al convegno di chiusura del progetto FUTURAGE del 18 ottobre a Bruxelles. E' un progetto europeo della durata di due anni ( 2010-2011) con la finalità di creare una ROAD MAP per le ricerche sull'Ageing ed in particolare di come attuare l'Active Ageing. Il progetto può essere considerato come una nuova visione di ageing che promuove le opportunità positive trasformando le negatività finora considerate nelle persone anziane in opportunità.

Al progetto hanno partecipato 23 esperti provenienti da diversi paesi europei, coordinati dalla università di Sheffield. Lo studio ha portato a delineare i seguenti obiettivi:

- sviluppare un approccio condiviso in questa area di ricerca dell'Active Ageing

- promuovere una multidisciplinarità nelle ricerche sull'ageing, Vale a dire mettere insieme le diverse discipline che concorrono a definire la problematica.

- Assicurare che sia la priorità di ricerca che i i risultati riflettano gli obiettivi europei di qualità della vita dei propri cittadini.

In definitiva si tratta di un approccio globale a 360° per comprendere tutte le attività che confluiscono nella valorizzazione dell'Active Ageing. 

 

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40