Il 29 ottobre è stata organizzata a Milano una serata di incontro tra soci e simpatizzanti con la finalità di confrontarsi sulle idee che ognuno poteva portare  per un'attività in autoimprenditoria.

 

L'incontro è stato coadiuvato da tre tutor  e  quattro osservatori. 

 

Due dei tre tutor, appartenenti ad una scuola di counseling, hanno fatto da guida alla serata, incanalando e strutturando le idee che emergevano. Il terzo tutor, facente parte del Programma Virgilio del Rotary Club, aveva il compito di seguire dal nascere le idee per poi, una volta coagulate e consolidate,  verificarne la fattibilità e guidare il loro start-up.

 

Sono emerse otto  idee di autoimprenditoria, ma solo su tre è stata focalizzata la attenzione dei partecipanti e su queste idee si lavorerà in futuro.

La partecipazione di un contenuto numero di persone  ha consentito un profondo scambio di idee ed opinioni che ha dato la possibilità di valutare, anche se in modo sommario pregi e difficoltà delle idee portate. Non è stata analizzata la fattibilità che sarà oggetto dei successivi incontri, ma solo l'interesse alla idea.

 Per maggiori informazioni