I  lavoratori senior sono, per banali ragioni demografiche, di gran lunga in numero superiore ai giovani sia in azienda sia fuori (disoccupati). Si tratta di un Capitale Umano di particolare valore in quanto ha maturato un fattore decisivo per lo sviluppo delle imprese – l’esperienza. Prezioso se ben utilizzato, anche a favore dei più giovani che dall’esperienza possono trarre utili indicazioni per ottenere i migliori risultati in tempi più rapidi.

 Come offrire o utilizzare al meglio tale Capitale?

Quali sono le condizioni contrattuali?  E quelle che danno maggiori garanzie?

Conoscere questi aspetti non è banale: significa saper gestire meglio il proprio rapporto con l’azienda ed evitare le trappole più o meno occulte che si potrebbero presentare.

 L’incontro è programmato  per

 

6 luglio ore 20,45

Via Miramare 9 MILANO

 (Fermata Metro Sesto Marelli)

 

 Ci aiuterà a capire meglio tali intricata matassa il Dott. Roberto Corno, Titolare della Corno Consulting Group di Varese,  che opera nell’ambito del recruiting, gestione delle competenze, formazione  e compensi, da anni attento alle problematiche della disoccupazione in età matura. Insieme abbiamo creato il Decalogo per l’assunzione degli Over 40.

I temi sviluppati  nella serata riguarderanno:

Strumenti giuridici ed incentivi per l’inserimento di lavoratori Senior : Part – Time , assunzione di over 50, Staffetta Generazionale, Assunzione di lavoratori pensionati, Apprendistato per over 29 anni, tirocini, ecc. .

Temporay Manager: Le forme contrattuali utilizzabili, le forme retributive piu idonee.

Sessione di domande e risposte