Convegni ed eventi
  • Registrati

immagineIl problema

     In Italia circa il 70% delle persone trova lavoro con il passaparola e le relazioni sociali, il 25% attraverso agenzie per l'impiego, istituzioni e concorsi pubblici, e meno del 5% inviando curriculum in risposta ad annunci (dati ISFOL).

     Sono oltre 1.3 milioni di persone tra Quadri/Dirigenti e Tecnici che si sono trovate senza lavoro, spesso la senza la loro volontà. Pochi ne parlano. Si parla, giustamente, dei giovani, delle persone non lontane dall’età pensionabile, poche volte dei Professional.  Per non dire di quanti, tra i Professional anche se occupati, desiderano nuove sfide professionali.

 

La risposta

     In questo quadro dimensionale alcuni professional  che hanno perso il lavoro si sono chiesti:  “e adesso cosa facciamo?”. Guardandosi  intorno hanno scoperto di non avere punti di riferimento e quindi hanno pensato di crearli grazie alla loro esperienza.

     Così è nato ManageRestart, una piattaforma ha come obiettivo aiutare tutti i Professional queste persone.

Tale piattaforma, la sua organizzazione e utilizzo saranno oggetto dell’incontro incontro  organizzato a Milano.

 

Per conoscere lo sviluppo dell'incontro la data e gli obiettivi.

Per iscriversi all'incontro

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40