Convegni ed eventi
  • Registrati

   

selbranding 1

Chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per un reinserimento o per promuovere la propria professionalità, si affida agli strumenti tradizionali di ricerca e ultimamente, sempre più spesso, ai social media (prevalentemente Linkedin).  Strumenti per approfondire i contenuti degli annunci e di proporsi non solo in Italia ma anche all'estero.

   Questi social socialmente più efficaci, sono diventati indispensabili in modo che la propria " reputazione " non venga intaccata. 

Per partecipare. 

È necessario saper leggere gli annunci per poi proporsi in modo adeguato e quindi aumentare la probabilità di diventare un candidato appetibile. Ma è anche importante capire come superare lo sbaglio dei "software di screening" dalle compagnie di reclutamento per "scremare" i CV.

  Vieni al meglio questi strumenti? Conosciamo tutte le possibilità che offrono? Le tue informazioni in modo in cui non sono un boomerang sulla nostra posizione     

  Come si può favorire il processo di ricerca o fare bene ed efficacemente una ricerca puntuale?

Tutte domande che cercano di rispondere in un incontro con la D.ssa Raffaella Sambolino.

15 giugno 2020 ore 18,30-20,30

WEBINAR

Che metterà a nostra disposizione la sua profonda conoscenza dando utili suggerimenti per l’utilizzo efficace ed efficiente dei social. Più specificamente parleremo di:

  1. LinkedIn e la SEO: creare un profilo utile per farsi trovare, aumentare la visibilità, come "lavorare" con post e articoli.
  2. Il CV e la SEO, qualche informazione utile per superare i software di screening automatico.

 

Per partecipare.

 

 
What do you want to do ?
New mail

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40