Convegni ed eventi
  • Registrati

Logo definitivo piccoloIl 28 settembre abbiamo incontrato a Firenze un gruppo di soci e simpatizzanti con l'obiettivo di sviluppare iniziative in Toscana. L'incontro è stato intenso e costruttivo. Partendo dalle singole esperienze abbiamo toccato le problematiche legate alla disoccupazione in età matura, i limiti delle istituzioni nel governo delle politiche attive, la insufficiente capacità di aiuto dei CPI e delle Agenzie per il lavoro,  le difficoltà di reinserimento legate alla discriminazione per età. Tutti spunti che hanno confermato che in Toscana, come in altre regioni,  la criticità della classe età Over 40 è molto forte  e che la indifferenza del mondo del lavoro di fronte  a tale problema è una costante da affrontare.

Per maggiori informazioni  

Perché la associazione
Questa ampia panoramica ha consentito anche di approfondire come la associazione sta operando, i temi che affronta, le relazioni in atto, la volontà di diventare un centro focale per combattere la indifferenza per questa classe di disoccupati/lavoratori precari, in tutte le sue sfaccettature, le battaglie che si stanno conducendo nell'ambito dell a discriminazione, la dimensione europea delle attività.

 Cosa ci si propone di fare in Toscana
Nasce gruppo di lavoro, a cui chiunque può partecipare, con il compito di disegnare le attività da compiere per fa muovere la Associazione sul territorio Toscano.  A partire dalla comunicazione, alla diffusione ai media e, per dare un segno tangibile di presenza, si è ipotizzato di coinvolgere le istituzioni  in un convegno in vista delle ormai prossime elezioni amministrative ed europee del 2019. 

 

Per maggiori informazioni 

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40