Logo definitivo piccoloIl 28 settembre abbiamo incontrato a Firenze un gruppo di soci e simpatizzanti con l'obiettivo di sviluppare iniziative in Toscana. L'incontro è stato intenso e costruttivo. Partendo dalle singole esperienze abbiamo toccato le problematiche legate alla disoccupazione in età matura, i limiti delle istituzioni nel governo delle politiche attive, la insufficiente capacità di aiuto dei CPI e delle Agenzie per il lavoro,  le difficoltà di reinserimento legate alla discriminazione per età. Tutti spunti che hanno confermato che in Toscana, come in altre regioni,  la criticità della classe età Over 40 è molto forte  e che la indifferenza del mondo del lavoro di fronte  a tale problema è una costante da affrontare.

Per maggiori informazioni  

Perché la associazione
Questa ampia panoramica ha consentito anche di approfondire come la associazione sta operando, i temi che affronta, le relazioni in atto, la volontà di diventare un centro focale per combattere la indifferenza per questa classe di disoccupati/lavoratori precari, in tutte le sue sfaccettature, le battaglie che si stanno conducendo nell'ambito dell a discriminazione, la dimensione europea delle attività.

 Cosa ci si propone di fare in Toscana
Nasce gruppo di lavoro, a cui chiunque può partecipare, con il compito di disegnare le attività da compiere per fa muovere la Associazione sul territorio Toscano.  A partire dalla comunicazione, alla diffusione ai media e, per dare un segno tangibile di presenza, si è ipotizzato di coinvolgere le istituzioni  in un convegno in vista delle ormai prossime elezioni amministrative ed europee del 2019. 

 

Per maggiori informazioni