Convegni ed eventi
  • Registrati

pitch CV

     La serata a del 25 settembre a Milano è stata dedicata al Pitch del CV (sintetizzare in poche righe le proprie caratteristiche peculiari per stimolare la attenzione dei selezionatori). Abbiamo riscontrato una buona presenza.  pure nel tempo limitato a disposizione gli spunti emersi sono stati molto ricchi ed interessanti ed hanno stimolato il desiderio a migliorare la propria esposizione del CV. 

     Vittoria Nervi, la relatrice, ci ha accompagnati in questo labirinto e ci ha mostrato alcuni aspetti, ma sufficienti a comprendere dove porre la attenzione.

    Occorre ricordare che il CV è solo una parte degli strumenti da utilizzare nella presentazione delle candidature. E’ solo la parte finale di un lavoro di approfondimento, da un lato su sè stessi (chi sono cosa voglio quali sono i miei punti forza, i risultati ottenuti) e dall’altro sulla comprensione delle reali aspettative dell’offerente ad di la dell’annuncio, le motivazioni della ricerca, etc. Quindi un grande sforzo di autoanalisi e di analisi della offerta. E in questo processo può essere di aiuto il ricorso ad un consulente.

    I partecipanti: hanno prestato la massima attenzione nel corso della serata, testimoniata dalle molte domande emerse e dai contatti a termine serata.

 

    Per ulteriori particolari sui contenuti è disponibile la registrazione della serata

   Per richiedere altri dettagli oppure per programmare una consulenza

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40