Convegni ed eventi
  • Registrati

   Vittoria nertvi

 

 

Un platea numerosa ed interessata ha seguito l'incontro del 30 ottobre a Milano organizzato dalla Associazione Lavoro Over 40. Vittoria Nervi, esperta di strategie per il cambiamento di carriera, ha illustrato alcune regole fondamentale  per un efficace "pitch per il colloquio", toccando i diversi aspetti comportamentali e comunicativi da tenere in fase di colloquio,  per esprimere concisamente  le proprie esperienze, rassicurare sulla  coerenza della candidatura per ricoprire il ruolo richiesto, e quindi attirare la attenzione del selezionatore. 

Per ascoltare la parziale registrazione della serata Per altre informazioni contattare la Associazione

     Non basta la esperienza per dimostrare la propria idoneità a ricoprire la posizione richiesta . Occorre aggiungere  altri elementi di  serenità, competenza, convivenza  e compatibilità con gli altri colleghi o collaboratori. Insomma un mix di  caratteristiche  che il selezionatore ha ben chiari (non sempre) e che deve ritrovare il più possibile nel candidato.Si tratta di applicare principi molto semplici,  se presi singolarmente nella loro singolarità (modalità di presentazione, posture, toni, enfasi parole da evitare etc.),  ma  che devono essere mescolati e dosati sapientemente per ottenere un buon risultato.

    Al termine della serata i partecipanti hanno arricchito il loro bagaglio esperienziale con suggerimenti relazionali sono  validi anche per la quotidianità. 

Per ascoltare la parziale registrazione della serata    Per altre informazioni contattare la Associazione

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

IlMercatoDelLavoro.com

 
Il giornale per il lavoro in Toscana

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40