Convegni ed eventi
  • Registrati

bandi per disoccupatiI lavoratori senior (o maturi, che dir si voglia) sono, per banali ragioni demografiche, di gran lunga in numero superiore ai giovani sia in azienda sia fuori (disoccupati). Si tratta di un Capitale Umano di particolare valore in quanto hanno maturato un fattore decisivo per lo sviluppo delle imprese: l’esperienza.  Le aziende cominciano a riconoscerlo, ma rifiutano, spesso per stereotipi, a prendere in considerazione la loro valorizzazione sia all’interno delle aziende stesse, sia in eventuali reinserimenti di tali lavoratori, giustificandosi frequentemente con un maggior costo.

E' l'argomento trattato nel prossimo incontro a Milano il 20 febbraio (per Iscriversi) a cui cercheremo di dare risposte e consigli.

 

Ci si domanda:

  • Ma è proprio vero che i lavoratori senior costano di più rispetto ai giovani?
  • Come è possibile valorizzare il Capitale Umano che i lavoratori senior offrono?
  • Sono veramente conosciuti gli incentivi che i lavoratori senior possono portare come bagaglio?
  • Quali sono le condizioni contrattuali che possiamo suggerire?
  • E quelle che danno maggiori garanzie?

E poi ancora:

  • Quali sono le possibili ma al momento incerte nuove frontiere del Reddito di Cittadinanza? Che vantaggi porta alle aziende?
  • Cosa significa veramente quota 100? Che vantaggi porta ai lavoratori? Chi ne può usufruire?

Ci aiuterà a capire meglio la intricata matassa il Dott. Roberto Corno, Titolare della Corno Consulting Group di Varese, che opera nell’ambito del recruiting, gestione delle competenze, formazione e compensi, da anni attento alle problematiche della disoccupazione in età matura. 

Per partecipare all'evento

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40