Convegni ed eventi
  • Registrati

silver workers 72pixelChissà quante volte abbiamo pensato di avere delle buone idee di business! Qualcosa che ci permettesse di trovare un lavoro dopo i 50 anni o di dare vita a una nostra impresa per ritrovare un lavoro!

    Ma come verificarle? Misurarne le possibilità di successo in un mondo in continuo mutamento? Quali sono i percorsi tecnici e personali giusti per trasformare le idee in realtà?

    Per rispondere a tali esigenze  incontreremo Vises Onlus, la no profit di Federmanager, ha sviluppato il progetto Silver Workers, finanziato dal programma Erasmus +.

 

Per partecipare utilizzate il presente link. La capienza della sala che ci ospita è max 40 persone. 

Un’iniziativa che ha coinvolto gli inoccupati 45-50enni di 5 paesi europei, dando vita ad uno studio sulle possibilità di riqualificazione professionale e ad una Piattaforma delle opportunità in cui sviluppare un percorso didattico di formazione che è disponibile  a coloro che intendono seguire questo percorso autonomo.

    L’evento ha lo scopo di illustrare il percorso del progetto Silver Workers e in che modo utilizzare (i gli strumenti della Piattaforma delle opportunità e i risultati  dell’indagine condotta su un campione di inoccupati italiani.

    La dr.ssa  Valentina Vangoni, Responsabile progetti di Vises Onlus, capofila europeo del progetto Silver Workers,   ci accompagnerà in questo pomeriggio di approfondimento e risponderà alle nostre domande

Vi aspettiamo

19 marzo 2019
16,00-19,00

Casa Associazioni 2

Via Miramare 9 Milano

(Fermata Sesto Marelli metropolitana Rossa

 

Per Approfondimenti

Per partecipare utilizzate il presente link. La capienza della sala che ci ospita è max 40 persone. La priorità verrà data ai soci.

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40