Convegni ed eventi
  • Registrati
LOCANDINA 1 sitoLe proiezioni statistiche in Italia e nel mondo ci fanno vedere un deciso allungamento della speranza di vista e di conseguenza anche un inevitabile allungamento della vita lavorativa. Per contro il mondo del lavoro esclude ancora inesorabilmente le persone in età matura (Over 40/50/60).

-  Come risolvere questo paradosso?

-  Come aiutare le persone mature a riprendere il loro cammino lavorativo?

-  Come superare la paura di ricominciare liberandosi dalla camicia di forza che immobilizza e rende difficile l’avanzamento?

Il convegno oltre a presentare la dimensione del problema della disoccupazione in età matura, intende dare suggerimenti su come cogliere le occasioni per la riscoperta dei “secondi 50 anni di vita lavorativa”, in un momento in cui le opportunità vanno colte in tempi brevissimi.

Verrà portato anche un esempio di aziende che sfidando il pensiero comune hanno avuto il coraggio di scommettere sul patrimonio di Capitale Umano che gli over 40 sono capaci di dare.

Il convegno si terrà
16 maggio 2019
Dalle 9,00 alle 13,00

Presso la Sala Arengo del Comune di Ferrara

Piazza Municipale Ferrara

 

Per visionare il programma dei lavori
Per partecipare

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40