Convegni ed eventi
  • Registrati

educazione alimentare    Come Associazione abbiamo sviluppato  eventi ed incontri utili a fornire strumenti per un migliore riposizionamento nel mercato del lavoro
    Ora intendiamo affiancare la sperimentazione di percorsi paralleli finalizzati ad aiutare la persona a migliorare sè stessa nel confuso mondo che ci circonda.
    Un carattere importante da affrontare è la corretta alimentazione ed educazione alimentare...

 Per Partecipare

 

 

Indirettamente aiuta le persone a mantenere la giusta vigoria fisica e a non lasciarsi abbandonare a scelte superficiali che potrebbero compromettere l’energia necessaria per affrontare i momenti difficili, soprattutto quando esiste la tensione della mancanza di lavoro. In sintesi essere in salute aiuta anche ad affrontare le difficoltà della vita.
    Tra le tante sfaccettature in materia abbiamo pensato ad alcune tematiche che aiutano a fare scelte sensate sulla alimentazione. Intendiamo affrontarle evitando un taglio tecnico ma dando un taglio divulgativo-informativo aiutati dalla esposizione di casi pratici, progetti già realizzati e casi studio in modo da rendere avvincente ed attiva la partecipazione.

 

Più precisamente: 

  1. come leggere le etichette alimentari
  2. regimi alimentari: quali differenze?
  3. educazione alimentare per adulti
  4. comunicazione agroalimentare e fake news

Gabriella Altilia, Tecnologa Alimentare ci guiderà in questo dedalo informativo. grazie alla sua lunga esperienza in materia è Segretaria dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Piemonte e Valle d’Aosta

Sabato 9 novembre 2019 dalle 9-18
c/o Casa delle Associazioni 9
Via Miramare 9  Milan0
(fermata Metro Rossa Sesto Marelli)

 Per Partecipare

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40