Convegni ed eventi
  • Registrati

CV     Quando rispondiamo ad un annuncio o ci proponiamo in autocandidatura  inviamo un CV ed attendiamo fiduciosi di essere contattati per un colloquio. Dall’altra parte c’è sempre un recruiter che utilizza alcuni criteri di selezioni a noispesso sconosciuti e fondati sulle ricerche che vengono commissionate?

     Ma quali sono i criteri di selezione adottati? cosa colpisce di più un recruiter nella scelta di una candidatura? Come  è scritto il CV o la lettera di presentazione? E nel colloquio come riusciamo a colpire maggiormente? 

Per maggiori dettagli                  Per partecipare

 

     A questa domande cercheremo di dare risposte: la esperienza che la  recruiter di professione Elisa Borgonovo ci porta sarà utilissima per correggere eventuali errori da non commettere nel presentare una candidatura  o nell’affrontare un colloquio.

     L’obbiettivo ultimo è maturare la convinzione che “cercare lavoro E’ un lavoro”.  Perciò costa impegno e fatica, in compenso è facilitato da un ottimo uso dei social e delle informazioni disponibili in rete.

Saranno affrontati i seguenti obiettivi:

  1. Curriculum: far emergere il proprio cv per essere chiamati al colloquio.
  2. Colloquio: farsi assumere! Più realisticamente, entrare nella rosa ristretta di candidati all’assunzione.

Per maggiori dettagli sull'evento                  Per partecipare

 

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40