Convegni ed eventi
  • Registrati

Anche l’occhio vuole la sua parte.

KEY VISUAL Vuoi aumentare l'impatto persuasivo e migliorare la visibilità del tuo profilo LinkedIn? Il segreto è curare nei dettagli i “key visual” ossia la presentazione visiva dei contenuti.

Non curando la parte visual si commette un errore; le immagini sono ciò che i visitatori vedono immediatamente e contribuiscono a creare una importante prima impressione positiva. Le persone che curano l'aspetto visual ricevono più richieste di connessione, più messaggi e più proposte di lavoro....

Per partecipare all'evento 

 

Si rammentano due fatti

v  Le immagini valgono più di mille parole e vengono elaborate dal nostro cervello circa 60mila volte più rapidamente di un testo!

v  Ricordiamo solo il 20% di ciò che leggiamo,ma l'80% di ciò che vediamo

 

 

 

Di cosa parleremo?

In questo workshop si vedranno, con esempi concreti, i segreti per migliorare il tuo profilo Linkedin, aumentare la tua visibilità e valorizzare la tua esperienza professionale.

In particolare si parlerà di:

v  immagine personale (caratteristiche,colori, come modificare/colorare lo sfondo.)

v  background banner (come sceglierlo o crearlo e personalizzare la grafica aggiungendo le parole chiave del tuo settore o un breve pitch)

v  elementi di eye tracking (monitoraggio oculare. Come i recruiter vedono il tuo profilo: i 5 punti chiave

v  leggibilità del testo (simboli e icone per spezzare il muro di parole)

v  tool visivi (come arricchire le 3 sezioni del profilo con vari tool visivi)

 

Chi ci guiderà.

Vittoria 2In questo percorso ci accompagnerà Vittoria Nervi career strategist e job advisor (www.vittorianervicounselor.it). La sua attività valorizza il capitale professionale dei profili senior (over 40/50/60) nel trovare/cambiare lavoro o settore oppure riposizionarsi, adottando strumenti efficaci in un Mercato del Lavoro flessibile e fortemente mutevole. In questo ambito applica il metodo job tangram ©, frutto dell'esperienza di 12 anni,  con una strategie mirata e personalizzata.

 


Vi aspettiamo il

20 novembre 2020 
18,30-20,30

WEBINAR

 

Per partecipare  cliccare qui

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40