selbranding 1Chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa per un reinserimento o per  promuovere la propria professionalità,  si affida agli strumenti tradizionali di ricerca e ultimamente, sempre più spesso, ai social media (in particolare Linkedin). Strumenti  che consentono di approfondire i contenuti degli annunci e di proporsi non solo in Italia ma anche all’estero......


     Poiché questi  social sono molto utilizzati dalle aziende quando intendono conoscere più a fondo le candidature, diventa indispensabile descriversi  in modo che la propria "reputazione" non venga intaccata.  
     Pertanto è necessario saper leggere attentamente gli annunci per poi proporsi in modo adeguato e quindi aumentare la probabilità di diventare un candidato appetibile. Ma  è anche importante capire come superare lo sbarramento dei “software di screening” utilizzati dalle società di recruiting per “scremare” i CV. 
     Come utilizzare al meglio questi strumenti? Conosciamo tutte le possibilità che offrono? Sono inserite correttamente le nostre informazioni in modo che non siano un boomerang sulla nostra reputazione e immagine attuale?  Come si può favorire il processo di ricerca o fare correttamente ed efficacemente una ricerca puntuale? 

Tutte domande che certamente ognuno si pone ed alle quali si  vuole tentare di dare una risposta in un incontr.  Più specificamente parleremo di:

  • LinkedIn e la SEO: creare un profilo utile per farsi trovare, aumentare la visibilità, come "lavorare" con post e articoli.
  • Il CV e la SEO, qualche informazione utile per superare i software di screening automatico.
  • breve presentazione Jobclub SEO, per strutturare meglio la ricerca

23 marzo 2022 ore 18,30-20,30
WEBINAR

Per partecipare

 Ci guiderà Raffaella Sambolino.Che metterà a nostra disposizione la sua profonda conoscenza dando utili suggerimenti per l’utilizzo efficace ed efficiente  dei social.