Altre notizie
  • Registrati

15 settembre 2004
Le associazioni Lavoro Over 40 e A.T.D.A.L (http://www.atdal.it ) si sono incontrate con il senatore Pizzinato e gli assessori della Provincia di Milano Luigi Vimercati(attività produttive) e Bruno Casati(patrimonio ed emergenza occupazionale) per approfondire il drammatico tema dei lavoratori over 40 espulsi dal mondo del lavoro.
Gli assessori hanno dimostrato un particolare interesse su questo tema che si sta diffondendo anche a causa dell'attuale crisi economica, confermando la volontà di affrontare il problema in tempi brevi nel corso dell'attuale legislatura.
L'indicazione emersa è quella di predisporre un progetto sperimentale limitando l'intervento in ambiti territoriali ristretti, che veda coinvolta la provincia, le due associazioni e altre organizzazioni o istituzioni. Il fine è quello trovare soluzioni valide al problema, coinvolgendo successivamente le altre realtà geografiche e professionali.

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40