Altre notizie
  • Registrati

16 settembre 2004
Le associazioni Lavoro Over 40 e A.T.D.A.L (http://www.atdal.it ) si sono incontrate con l'assessore ai servizi sociali del comune di Desio per approfondire il tema del progetto Equal (finanziato dalla Comunità Europea) sul ricollocamento dei lavoratori over 45 espulsi dal mondo del lavoro.
Questo progetto è la continuazione di uno precedente, sempre finanziato da Equal, che aveva l'obiettivo di riconvertire l'area industriale Autobianchi, prevedendo il ricollocamento di circa ottanta persone. Per l'attuale progetto, al quale partecipano altri comuni, associazioni di imprenditori e operatori che lavorano nel sociale, il finanziamento è di 750.000 euro.
L'assessore ha dimostrato l'interesse per una futura collaborazione con la nostra associazione ed esporrà i nostri intenti in occasione della prima riunione con i partner.

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40