Altre notizie
  • Registrati

5 per 1000E'ormai noto come la Associazione Lavoro Over 40 si sforza di aiutare  i disoccupati o i lavoratori precari in età matura (over 40/50/60) a superare gli ostacoli per un dignitoso reinserimento lavorativo. Utilizziamo tanti mezzi, come eventi di informazioni/formazione, aiuti personalizzati per costruire un Cv, scivere su Linkedin, utilizzo dei social, creare network, oppure servizi avvalendoci di consulenti altamente specializzati.

Ma si adopera anche per combattere la  discriminazione per età  e gli stereotipi presenti nel mercato del lavoro  che frenano il corretto utilizzo del Capitale Umano che le persone in età mautura possono portare. 

E non dimentichiamo  di  sensibilizzare il mondo politico  a tutti livelli per far conoscere il problema degli over 40.  La mancanza di lavoro o la precarietà  che spesso  si riscontra negli over49/50/60  ha riflessi sociali molto gravi in quanto è una generazione "cerniera" che supporta i giovani a trovare la loro strada e aiuta di genitori anziani a vivere serenamente la terza età. Il futuro dei giovani passa dalla sicurezza del presente dei loro genitori.

Tutto questo lo facciamo in totale volontariato senza alcune legame politico, religioso o sindacale, pur collaborando con queste entità.  Per questa ragione

Invitiamo a dare il 5x1000 alla  associazione.
inserendo sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97357200159

Non ci mettete soldi: è lo stato che preleva il 5x1000 dalla dichiarazione dei redditi e la accontonano per l'ente a cui lo destinate. Contiamo sulla vostra sensibilità.

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40