In evidenza
  • Registrati

Ancora una volta abbiamo voluto rimarcare la nostra posizione a difesa degli Over 40 presso le Istituzioni. Nel discorso di fine anno il Presidente della Repubblica si è soffermato a lungo sul problema sociale provocato dalla disoccupazione in età matura, facendo esplicito riferimento a lettere ricevute da persone mature (over 40/50/60).

Anche i media, TV, radio, giornali e riviste riferiscono da tempo casi di persone che vivono la difficoltà di disoccupazione in età matura fino, a volte, compiere gesti estremi per la mancanza di lavoro.

Non è da meno Papa Francesco che nei suoi molteplici interventi e nel Te Deum di fine anno, ricorda sempre come la mancanza di lavoro nelle persone mature (over 40/50/60) fa precipitare le famiglie verso la povertà. Per questo abbiamo inviato una ennesima protesta al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio, ed a circa 250 parlamentari e circa 600 persone tra giornali, TV e Radio, ai sindacati.

Ora attendiamo delle risposte. Vi invitiamo anche a scrivere ai destinatari di questa lettera per dare un peso specifico maggiore a questa protesta. I media spesso sono interessati a portare alla ribalta casi singoli per far notizia, piuttosto che coinvolgere associazioni. 


In allegato troverete un elenco di indirizzi a cui scrivere, ma potrete anche scrivere a persone, giornalisti, parlamentari, Istituzioni che conoscete voi di persona.

Per maggiori chiarimenti

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40