Ancora una volta abbiamo voluto rimarcare la nostra posizione a difesa degli Over 40 presso le Istituzioni. Nel discorso di fine anno il Presidente della Repubblica si è soffermato a lungo sul problema sociale provocato dalla disoccupazione in età matura, facendo esplicito riferimento a lettere ricevute da persone mature (over 40/50/60).

Anche i media, TV, radio, giornali e riviste riferiscono da tempo casi di persone che vivono la difficoltà di disoccupazione in età matura fino, a volte, compiere gesti estremi per la mancanza di lavoro.

Non è da meno Papa Francesco che nei suoi molteplici interventi e nel Te Deum di fine anno, ricorda sempre come la mancanza di lavoro nelle persone mature (over 40/50/60) fa precipitare le famiglie verso la povertà. Per questo abbiamo inviato una ennesima protesta al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio, ed a circa 250 parlamentari e circa 600 persone tra giornali, TV e Radio, ai sindacati.

Ora attendiamo delle risposte. Vi invitiamo anche a scrivere ai destinatari di questa lettera per dare un peso specifico maggiore a questa protesta. I media spesso sono interessati a portare alla ribalta casi singoli per far notizia, piuttosto che coinvolgere associazioni. 


In allegato troverete un elenco di indirizzi a cui scrivere, ma potrete anche scrivere a persone, giornalisti, parlamentari, Istituzioni che conoscete voi di persona.

Per maggiori chiarimenti