Presentato ufficialmente alla stampa il codice etico sul trattamento in selezione degli Over 40 denominato OVER 40 SEI IL BENVENUTO.
E' un decalogo (proprio 10 punti) valutati e stesi in collaborazione con lo Studio Corno Consulting, operatore del settore molto sensibile ai problemi etici legati alla valorizzazione del capitale umano.

Il documento richiama l'attenzione al rispetto delle leggi contro la discriminazione, ma si sviluppa anche un percorso comportamentale delle società di selezione delle aziende rispetto agli Over 40. Dal formulare la inserzione nel rispetto dei valori questi lavoratori portano, al rispetto della congruenza tra profilo richiesto ed esperienza richiesta e nella fase di selezione utilizzare selezionatori adeguati per età ed esperienza, garantire trasparenza e supporto ai processi di selezione e garantire la trasparenza dei risultati quando questi vengono richiesti dal lavoratore, al fine di evitare il limbo del dubbio.

L'adesione al decalogo sarà volontaria e darà un diritto ad un "bollino" di certificazione che verrà emanato da un comitato composto da competenti in materia appartenenti alle istituzioni, alle agenzie del lavoro, dalle agenzie datoriali e dalla associazione.