Progetti sviluppati
  • Registrati

Dal 2005 siamo impegnati a lottare contro la discriminazione per età. Ogni qualvolta i soci ed i simpatizzanti ci indicano un annuncio con discriminazione di età (e non solo), la Associazione segnala costantemente alle aziende la violazione della legge antidiscriminazione (DLGS 216/03). Dall’inizio del 2012 collaboriamo con UNAR (Ufficio Antidiscriminazione della Presidenza del Consiglio),

che recentemente ha riconosciuto la validità e qualità del nostro intervento, tanto da invitarci a rapporti più stretti in questo ambito in vista di un allargamento della loro azione in tutte le regioni.

Per migliorare l’intervento ci invitano a fare segnalazioni più puntuali al fine di consentire denunce più mirate alle aziende . In assenza di tali elementi l’azione non è possibile. Vi invitiamo ad aiutarci e a seguire la procedura indicata.

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40