Ti scrivo questa mia per ringraziarti dell'immenso aiuto, che in un momento difficile a (57 anni), mi hai dato. Tu dirai che non hai fatto niente, non è vero, nella vita di ogni uno di noi delle volte basta pochissimo nel momento giusto e della cosa giusta, per riuscire a superare quei momenti critici.

Senza occupazione, con la famiglia (quella che ti dovrebbe aiutare, moglie e figlia ) in pieno sfascio ti abbandona, nel buio più totale e nello sconforto che di solito ti fa agire sconsideratamente, Tu con la tua associazione, mi hai dato quel colpo di fiducia che mi ha permesso di affrontare l'ennesimo colloquio con quella energia che ricordo solo in anni passati.

Non basta... Forse per coraggio o per spontaneità citando che collaboravo nella Tua associazione, un cenno a cui non ho dato importanza tranne che mi rispose che ne aveva assunto uno a Milano, concludendo con il solito " le faremo sapere" .

 

Dopo circa 6 giorni sono stato chiamato e inaspettatamente subito accreditato. Sono solo poche ore alla settimana, la paga e da fame per non dire che è un insulto, non è il mio lavoro, ma sarà il buio più totale che da tempo mi circonda... questo lumicino; ti giuro; mi da una nuova carica. Non voglio beatificarti, bensì voglio (se riesco) evidenziare che ciò che oggi manca, e la forza di scrollarsi di dosso quella sfortuna o iella (chiamala come vuoi) guardando le cose in modo diverso da rafforzare quella fiducia che è in noi stessi, fiducia che ci permette poi di presentarci nella giusta veste di cui siamo.

Ti confesso che mi ero preposto di saldare la mia quota associativa (di cui mi hai dato fiducia) appena avrei potuto, orbene appena avrò l'opportunità di vederti non solo salderò il mio debito, ma poi alla prima paga, anche se poca, ne verserò una seconda quota, che Tu mi farai il piacere di utilizzare come tu hai fatto con me, in oltre per quanto posso essere idoneo darò il mio impegno per rigirare ad altri quello che mi è stato dato.

Sono convinto che tutti quelli che riescono ad ottenere, anche se poco, di una piccola parte la usi per sostenere in modo giusto altrui, diventa una ruota che a catena potrà anche rifarsi su se stesso.  Questa mia non per glorificarti, ma per dare ad altri la forza e la fiducia di lottare senza darsi per vinto. Gira la presente a tutti quelli che vuoi, se credi che possa servire ne sono felice.<br>

Con simpatia,  

P.S. AGGIORNAMENTO

E DA UN ANNO CHE STO LAVORANDO , OGGI A CONTI FATTI HO LAVORATO NEI 12 MESI PER 2659 ORE.