Leggi Nazionali
  • Registrati

Si riporta il testo di legge  della riforma Fornero che riguarda le pensioni  (artt 2 e 24) contenuti nella Manovra Monti del dicembre 2011 DECRETO-LEGGE 6 dicembre 2011 , n. 201 stabilità finanziaria.

 

Il Ministero del Lavoro ha emanato un documento di spiegazione della riforma Monti-Fornero.
E’ opportuno leggerlo al fine di individuare le fasce di criticità che colpisce ogni persona.

Sappiamo tutti che è una batosta per coloro che sono nella border line tra il 1951 e 1952. 

Che la riforma fosse nell’aria da tempo è risaputo; che i partiti hanno preferito cedere la mano al fine di evitare crolli elettorali è altrettanto evidente. Quello che si critica maggiormente è la mancata gradualità che ha allungato nel tempo la già critica situazione di coloro che stavano per acceder al pensionamento e il drastico passaggio al sistema contributivo, anche se alleviato dal concetto pro-rata.

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o ACLI provinciali Milano Monza-Brianza/Punto Famiglia - Via della Signora, 3 20122 MILANO - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40