Testimonianze
  • Registrati

Sono di origine  veneta (questo è già importante  per "capire" cosa significhi lavorare e..... restare senza lavoro.......

Ho cominciato molto giovane a lavorare in quanto nel periodo estivo (in quei  tempi non c'era l' "obbligo"  di andare in vacanza, ma anzi per "non perdere tempo" ed imparare qualcosa, papà  mi  ha  mandato a lavorare presso un  vicino di casa  che  aveva un'attività di rappresentanza di prodotti "mangerecci".

.............. i tempi , gli anni sono trascorsi: dal Veneto mi sono trasferita a Milano  (per Amore !!!!!!!) ho lavorato in una multinazionale  dell' informatica per 29 anni, poi a causa delle difficoltà del settore mi sono lasciata convincere alla "fuori uscita"  dalla Società  e sono andata a lavorare con due ex colleghi che però al secondo anno di lavoro con loro hanno procurato "falso in Bilancio" in una Spa !!!!!!!

E' quindi iniziato il mio calvario  lavorativo,  apertura P.Iva, lavoro  sottopagato, infiniti chilometri percorsi con pochi risultati, Società quasi fantasma, quindi  difficoltà ad essere  pagati, ecc, ecc.

Varie entrate ed uscite nei lavori con Società di lavoro interinale.

Internet è stato  da me visitato non ricordo più per quanto tempo e nel mio navigare ho "conosciuto" l' Associazione OVER 40!!!!!

E  grazie alla Vostra segnalazione che sono entrata in contatto con la società dove ora sto lavorando e......incredibilmente mi sono trovata assunta a tempo indeterminato.  Si, avete letto bene  !!!  Sono stata assunta in modo definitivo con il superamento del periodo di prova (erano previsti 6 mesi di prova, ma dopo solo due mesi mi è stata comunicata l'assunzione definiva.

E' quindi doveroso da parte mia ringraziare la Vostra Associazione per l' aiuto - anche psicologico - che mi è stato fornito e sollecito chi è in contatto con tale Associazione a NON perdere mai la speranza!!!!

Grazie a tutto lo Staff di "OVER 40"

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40