Testimonianze
  • Registrati

testimonianzeOgni tanto è opportuno guardarsi attorno e capire se quanto stiamo facendo come Associazione poi ha riscontri positivi. Portiamo a conoscenza tre casi che, direttamente o indirettamente, dimostrano quanto la combinazione tra il nostro impegno, relazioni e rete  costruiti nel tempo, unitamente all’impegno della persona, può dare buoni frutti.

La lettura della loro testimonianza è significativa ed incoraggia a non demordere mai ed essere fiduciosi nelle proprie risorse.  

     La prima testimonianza è di un socio in Provincia di Leccoche trovandosi in breve tempo senza lavoro  si è rimboccato le maniche  e con l’aiuto anche della rete della Associazione è riuscito a trovare un’altra strada, certamente diversa dalla precedente, ma che comunque sta portando risultati soddisfacenti dal punto di vista psicologico  e anche, parzialmente, dal punto di vista economico.

    La seconda testimonianza è di un socio in provincia di Ferrara che trovandosi  improvvisamente senza lavoro ha inizialmente trovato una soluzione anche se non soddisfaceva appieno. Poi ha conosciuto la Associazione e collaborando con essa ha potuto entrare in contatto con un’azienda la quale, nonostante la età (59 anni), la creduto in lui e l’ha assunto.

   Il terzo caso è di un simpatizzante che avendo perso il lavoro e tentato senza successo altre strade, si è visto costretto a scrivere al Presidente della Repubblica, presentando la sua situazione. La Segreteria del Presidente lo ha contattato e segnalato ad un Centro per l’Impiego di Roma. Ma questo contatto poi è dimostrato inefficace, nonostante l'impegno della Presidenza della Repubblica: non ha potuto risolvere il suo problema.  Questo caso è  significativo del fatto che pur cercando aiuto  singolarmente nelle alte sfere, poi si deve fare i conti con la burocrazia che cinicamente è un rullo compressore. Non riuscendo a risolvere il caso personalmente il simpatizzante  ha deciso di rivolgersi a noi, riconoscendo, con questo, il nostro ruolo di rappresentanza di un disagio sociale diffuso ma altrettanto ignorato. Solo se si rimane compatti ed uniti si possono avere più possibilità di successo.

 

 

 

 

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40