Home
  • Registrati
Attività in corso

Attività in corso

In questa sezione vengono segnalate le attività che l'associazione sta attualmente sviluppando o si propone di sviluppare.

Vantaggi del socio

Vantaggi del socio

L'adesione alla associazione, darà priorità, rispetto ai simpatizzanti, alle opportunità di ricollocamento, alle proposte di autoimprenditorialità e alle informazioni sulle opportunità di formazione e di incontro.

Dalle regioni

Dalle regioni

Sono indicate le attività  sviluppate e le notizie nelle Regioni in cui siamo presenti.
 Leggi tutto...

Eventi e Media

Eventi e media

La associazione ha modo di promuovere le proprie attività attraverso molteplici canali: convegni, eventi, presenza sui media.
Leggi tutto...

I migliori portali per la ricerca del lavoro

Risultati immagini per foto per portali

 

 

Come versare il 5x1000

 Perchè versare il 5x1000

 

acli 1

  

 rendicontazione 5x1000

 

 

 

 

Rendicontazioni ai sensi del DL 111/17 - 5x1000 

Anno fiscale 2019 utilizzato nel 2020/21
Sintesi utilizzo 5x1000 
Relazione sulla redicontazione fiscalità 2019

Anno fiscale 2020 utilizzato nel 2021/22
Sintesi utilizzo 5x1000 
Relazione sulla redicontazione fiscalità 2020

Un nuovo strumento ANPAL online per verificare se un lavoratore è svantaggiato e di conseguenza la sua assunzione è incentivata. E’ attivo sul portale dell’agenzia nazionale per il lavoro, nella sezione ad accesso riservato, che richiede quindi una registrazione.

Il servizio è a disposizione di centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, soggetti iscritti all’albo nazionale dei servizi per il lavoro, cittadini.

Lavoratori svantaggiati, requisiti e decreto

Guida ANPAL incentivi assunzione

 

9 febbraio 2018 La nuova funzionalità “Incentivabilità” consente la verifica dei requisiti così da capire se è attivabile l’agevolazione per le assunzioni di lavoratori svantaggiati. Si tratta di persone disoccupate da almeno sei mesi oppure rientranti fra le altre categorie previste dal decreto ministeriale del 17 ottobre 2017.

Per essere compresi fra i lavoratori svantaggiati con diritto alle assunzioni agevolate, bisogna rientrare in una di queste.

Guida ANPAL incentivi assunzione

11 settembre 2017Disoccupati: lavoratori che, nei sei mesi antecedenti alla presentazione della domanda, non hanno avuto rapporti di lavoro subordinato, o che hanno avuto rapporti di lavoro conclusi e di durata non superiore a sei mesi (i periodi di lavoro intermittente, tirocinio e LSU non rientrano nel conteggio), oppure che hanno svolto attività di lavoro autonomo o parasubordinato da cui derivi un reddito inferiore al reddito annuale minimo escluso da imposizione.

  • Giovani fra i 15 e i 24 anni.
  • Formazione: non possedere un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) o aver completato la formazione a tempo pieno da non più di due anni e non avere ancora ottenuto il primo impiego regolarmente retribuito. Non aver conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o una qualifica o un diploma di istruzione e formazione professionale rientranti nel terzo livello della classificazione internazionale sui livelli di istruzione, oppure averlo da non più di due anni senza aver mai avuto un impiego regolarmente retribuito per almeno sei mesi.
  • Over 50: lavoratori che hanno già compiuto i 50 anni di età.
  • Familiari a carico: lavoratore che vive solo con una o più persone a carico, o che ha compiuto 25 anni di età e sostiene da solo il nucleo familiare con una o più persone a carico ai sensi dell’articolo 12 del TUIR (DPR 917/1986).

 

 

Testimonianze

  • Il giusto valore - Un over 40

    Scusate se ho atteso tanto a cercare di dare il giusto valore alla opportunità di lavoro che mi si è presentata grazie all’esistenza dell’Associazione lavoro over-40. Esistenza e sopravvivenza dovuta certamente ai tanti soci ma soprattutto a chi ci ha creduto e ci crede ancora più di tutti, dedicando il proprio tempo con passione a questa attività. E’ vero che, come abbiamo avuto modo di discutere altre volte, Lavoro Over40 non è un ufficio di...continua
     
  • Cosa non ho fatto, cosa ho fatto - Marco F.

    Nell’ottobre del 2012, quando ho deciso di non seguire l’azienda in cui lavoravo nel trasferimento dell’unità produttiva che dirigevo, certamente non immaginavo quello che poi è successo. 55 anni, 34 anni di lavoro continuativo, varie aziende e varie esperienze nel Curriculum, ho pensato: “ci vorrà qualche mese, ma sicuramente troverò la mia collocazione professionale”. Non era la prima volta che cambiavo lavoro, ma...continua
     
  • Promuovere se stessi mediante i Social Network - Mario G.

    Da circa 10 anni faccio parte come voi dell’Associazione Over 40. Tutti quanti noi stiamo vedendo la triste realtà che ci circonda: continua crisi, perdita di posti di lavoro, difficoltà estrema per chi come noi si trova a "pretendere" una nuova ricollocazione quando non si è più "giovani". Chissà quante volte ci siamo sentiti dire queste cose...continua
     

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Altra età

 Ialtraeta logo orizzontale

 

 

 Il portale dedicato agli Over 40.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40