Il reskilling (riqualificazione professionale) è il tema del momento. Sempre più persone e professionisti sono alla ricerca del cambiamento personale/professionale puntando sulle proprie attitudini e passioni per capitalizzare le esperienze e le competenze passate. Questo vale ancor di più per i disoccupati in età matura (over 40/50/60).
Per riposizionarsi nel nuovo mondo del lavoro....
è necessario fare un check-up del proprio potenziale umano al fine di focalizzare l'attenzione e le energie sulle inclinazioni naturali e quindi reinserirsi nel mondo del lavoro con più incisività, disinvoltura, sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi. Inoltre, il focus sulle attitudini più forti consente di accelerare l’arricchimento delle nuove competenze richieste dal mercato.
Andare oltre il CV: la Talent Card.
Il CV è uno strumento ancora oggi più richiesto per proporsi, anche se le aziende tendono ad affiancarlo ad altri mezzi di conoscenza affidandosi ai profili professionali presenti sui Social (Linkedin, Viadeo etc..) e/o a strumenti di profilazione in cui sono evidenti informazioni più puntuali circa le caratteristiche personali e i tratti distintivi del talento.
Volete approfondire i tratti distintivi dei vostri talenti?
Gli orientamenti lavorativi più vicini alle vostre esperienze e inclinazioni?
Valutare le vostre prospettive future?
La Talent Card risulta uno strumento innovativo e semplice da condividere agilmente sui social (facebook, messenger, linkedin, whatsapp, gmail, etc.) in modo da far circolare il talento in modo mirato.
La T-Card fornisce informazioni sui seguenti aspetti: attitudini, valori, passioni, skill, saperi, mentalità, professione compatibile.
Ne parleremo nel webinar del
8 aprile 2023 ore 17,30-19,30
Per maggior dettagli sulla Talent card
Chi di aiuterà?
Giorgio Maggi Founder & Knowledge Creator at Homo Talent, esperto di talent assessment & matching |