Convegni ed eventi
  • Registrati

leonardoIl primo cv della storia è stato scritto da Leonardo da Vinci per presentare le sue capacità e credenziali agli Sforza di Milano.

La evoluzione del CV
Nel corso delle epoche, il CV ha cambiato forma, dimensione, contenuto e carattere. Ma ciò che non è mai cambiato nel tempo è il suo obiettivo. Come una pubblicità in tv, non deve convincere lo spettatore a comprare il prodotto, ma renderlo curioso da ricordarsene ed informarsi di più. Il CV è la pubblicità di 30 secondi:..

Per  iscriversi

 

deve essere attrattivo, dando all’interlocutore una ragione per chiamarti. Contenuto & visibilità rappresentano gli elementi principali, in un mix unico di esperienza, abilità e personalità, per le quali vuoi che il mondo ti conosca e ti riconosca. È vero che viviamo nell’era digitale, ma è anche certo che il CV cartaceo ancora non è morto! Ed è sempre consigliabile averne una copia in borsa, andando ad un colloquio.

Cosa diremo?cv1
Valentina Trabalza, consulente di orientamento & carriera, prendendo spunto dal passato per condurci a conoscere la freschezza e validità di questo stra-conosciuto, ma  sempre sempre sconosciuto strumento di lavoro.
L’incontro proseguirà con l’intervento di Elena Brugnerotto, facilitatrice visuale e sketchnoter, che ci parlerà di quanto il layout, lo stile e il carattere estetico del CV possano aiutare a rafforzare la comunicazione dello stesso.

Il Visual cv è un esercizio di sintesi, ma anche uno spunto per raccontarci in modo coinvolgente, fare storytelling, tutto, in una sola pagina!

Per iscriversi

Lavoratorio.it

 
il portale per le proposte di lavoro.

Manager.it

 I
l primo portale dedicato ai manager.

PensionatiItaliani.it

 
Un partner essenziale per la diffusione.

JOOBLE.COM

 

Jooble | Jobs in Italy  logo Jooble

 

L'Associazione

Particolari condizioni di mercato o la necessità di ridurre i costi, spingono spesso le aziende a favorire l'esclusione dal mondo del lavoro di persone di 40 anni ed oltre.

Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione.

L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza.... continua

 

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE LAVORO OVER 40 - c/o Casa delle Associazioni 2 - Via Miramare 9 - 20126 Milano - tel 340.379.358.0 - C.F. 97357200159
sito web creato da RINGO Team LO40